Trattamenti estetici in estate: quali fare e quali evitare prima delle vacanze
I consigli di bellezza per prepararsi all’estate: ecco quali trattamenti fare prima di partire per le vacanze.
L’estate è ormai alle porte ma non per questo tutto è perduto. Per chi vuole prepararsi a vivere al meglio la stagione più calda e regalarsi un aspetto impeccabile prima di partire per le vacanze, ho preparato una guida sui trattamenti estetici più consigliati e quelli da rimandare a settembre.
Si tratta di servizi di medicina estetica che si sposano perfettamente sia con le temperature più alte che con l’esposizione, anche prolungata, ai raggi del sole. Ma ricordati che proteggere la propria pelle applicando sempre una crema solare adatta alla tua carnagione.
Quali sono i 3 trattamenti più consigliati in estate?
1. Filler
Il filler è un trattamento per viso e corpo che può essere effettuato in qualsiasi periodo dell’anno, estate inclusa.
Come suggerisce il nome, si crea una sorta di riempimento delle zone da trattare. Il filler è, infatti, una sostanza che si inietta nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere eventuali imperfezioni e risolvere inestetismi del viso. La sostanza svolge un’azione riempitiva e correttiva, ed aiuta la pelle a migliorare l’idratazione ed elasticità.
Ci sono diverse tipologie di filler, i più apprezzati sono quelli all’acido ialuronico e all’idrossiapatite di calcio, che hanno anche il grande pregio di essere “riassorbibili“ con il passare del tempo.
Questo trattamento è consigliato in estate perché è ideale per combattere gli effetti del fotoinvecchiamento, o photoaging, causato dal sole.
2. Biostimolazione con acido ialuronico oppure polinucleotidi
Conosciuta anche come “soft lift”, questo tipo di trattamento è pensato per contrastare il cedimento cutaneo.
È adatto a dare un tocco in più di giovinezza alla zona dell’ovale, agli zigomi, alla fronte e persino arrotondare aree del viso più spigolose come le mascelle. Il trattamento può essere un ottimo alleato per la pelle più calante del collo.
Questo trattamento è consigliato in estate anche perché ha dei tempi di recupero brevi.
3. La carbossiterapia
La carbossiterapia è un trattamento non invasivo che, grazie all’azione delle onde elettromagnetiche, riesce a contrastare diverse tipologie di inestetismi, sia sul viso che sul corpo. In medicina estetica, infatti, la carbossiterapia è uno strumento efficace contro cellulite, smagliature, segni del tempo, perdita di tono e compattezza dei tessuti.
Il trattamento stimola la produzione di collagene e aumenta i livelli di ossigeno cellulare, così da migliorare, tra gli altri, l’elasticità e la luminosità della pelle.
La carbossiterapia è consigliata anche in estate perché permette non perché non foto-sensibilizza la cute.
Quali i trattamenti sarebbero da evitare in estate?
Come avviene per la chirurgia, anche diversi trattamenti di medicina estetica sono fortemente sconsigliati nel periodo più caldo dell’anno. In estate si tende a sgonfiarsi con più fatica, le guaine diventano più fastidiose e la pelle si espone con più frequenza ai raggi solari.
Tra i trattamenti che sconsiglio vivamente nei mesi più caldi ci sono il peeling e laser per viso e corpo, perché, con la loro azione esfoliante, agiscono molto in profondità e ci potrebbero essere problemi di iperpigmentazione e altre conseguenze spiacevoli.
Vuoi prepararti anche tu all’estate?
Vuoi provare a risolvere qualche problemino che non ti fa stare bene con te stessa? Se desideri avere una consulenza gratuita con me, non esitare a scrivermi. Insieme troveremo il modo migliore di affrontare la stagione più calda.